Rissa a Santa Margherita, individuati i 9 giovani protagonisti dello scontro
di Redazione
Due ai domiciliari, quattro con l'obbligo di firma e altri tre denunciati. I fatti risalgono al 6 giugno scorso
Video momentaneamente non disponibile.
Aveva fatto il giro del web ed era rimbalzato su molte chat il filmato ripreso da un cittadino in cui si vedeva un gruppo di ragazzi fronteggiarsi per le strade di Santa Margherita Ligure e un'auto che partiva a tutta velocità investendo intenzionalmente uno dei presenti. Adesso quei ragazzi, nove residenti nel Tigullio, hanno un nome e a ognuno di loro i carabinieri di Santa Margherita Ligure, grazie alla collaborazione con i colleghi di Chiavari e Sestri Levante e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza cittadine, hanno attribuito una responsabilità nell'accaduto.
Per due di loro, un 26enne e un 23enne sono scattati gli arresti domiciliari, per 4 giovani tra i 20 e i 23 anni l'obbligo di firma, per 3 coetanei una denuncia a piede libero per favoreggiamento: sono accusati di rissa, porto abusivo di armi, lesioni, guida in stato d'ebbrezza, per uno anche evasione. I fatti risalgono al 6 giugno scorso quando un altro giovane non dei nove citati, agli arresti domiciliari per droga, decide di raggiungere la movida Santa Margherita dove si trovava la ex fidanzata. Raggiunta la giovane, l'uomo ha cominciato a inveire contro di lei e contro chi era con lei. Da qui la rissa degenerata a tal punto che uno dei giovani ha puntato la sua auto verso uno dei presenti, estraneo alla situazione, investendolo ma senza ferirlo, mentre tre dei giovani coinvolti nella risa sono ricorsi alle cure del pronto soccorso di Lavagna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
