Rigassificatore, lunedì 23 ottobre nuovo vertice tra Regione e sindacati savonesi: centro le questioni socio-economiche
di Gaia Cifone
Il primo incontro era stato il 10 ottobre al termine del quale la Cgil aveva dichiarato la sua totale contrarietà
E’ previsto per lunedì 23 ottobre alle ore 16:30 nel Palazzo di Regione Liguria un nuovo vertice sul progetto del rigassificatore, che verrà installato di fronte alla costa di Savona-Vado a partire dal 2026, con i sindacati confederali savonesi di Cgil, Cisl e Uil.
Il primo incontro era avvenuto il 10 ottobre (https://telenord.it/rigassificatore-i-sindacati-savonesi-incontrano-il-commissario-toti-cgil-contrari-al-progetto-62591), al termine del quale Cgil si era detta contraria all'opera mentre Cisl e Uil si erano mostrate più possibiliste e aperte al dialogo.
Al centro del secondo confronto le questioni tecnico-ambientali e socio-economiche riguardanti l’installazione dell’impianto energetico, che dovrebbe distanziare a 2.8 km dalla costa di Savona e a 4km da quella di Vado Ligure, sul quale prosegue la battaglia da parte delle amministrazioni del territorio, delle associazioni, comitati e cittadini per fermarne il progetto.
Condividi:
Altre notizie
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Il Senato approva il nuovo codice della Strada: pene più severe per guida pericolosa, alcol e monopattini
20/11/2024
di Matteo Cantile