Condividi:


Regate di Portofino, stasera lo speciale di Telenord

di Redazione

La manifestazione sportiva che da mercoledì anima il piccolo borgo del Tigullio

Questa sera nello speciale delle 22 vi raccontiamo la terza giornata di regate a Portofino in occasione dello Splendido Mare Cup.

Giro di boa per la manifestazione sportiva che da mercoledì anima il piccolo borgo del Tigullio. Oggi niente pioggia e tanto sole, il vento non soffiava come nelle gare di giovedì e venerdì. Più difficile dunque la partenza delle imbarcazioni ma lo spettacolo è stato ugualmente avvincente. Nello speciale delle 22 il giornalista Giuliano Luzzatto, esperto di vela, ci introdurrà nel mondo delle regate con commenti e interviste della giornata.

Le Regate di Primavera - Splendido Mare Cup rappresentano un evento importante per tutto il Tigullio che mette al centro la bellezza della Liguria e del suo mare, volano per l'economia turistica che necessità di ripartire dopo oltre un anno di difficoltà a causa del Covid. 

Le regate proseguiranno anche domani, domenica 9 maggio con, infine, la premiazione prevista alle ore 17:30 sulla calata di Portofino.

In palio un nuovo trofeo commissionato al Maestro Marcello Morandini, celebre architetto, scultore e designer che ha realizzato gli speciali Trofei Challenge destinati ai primi classificati delle classi Racer e Cruiser.