Porto Genova, autotrasportatori e spedizionieri contro i no green pass: "Intervenga il prefetto"
di Alessandro Bacci
"Gravissime ripercussioni operative ed economiche, devono essere tutelate le attività nell'interesse del primo porto nazionale"

Autotrasportatori e spedizionieri hanno chiesto l'intervento del prefetto di Genova per avere garantita la "continuità operativa nel Porto di Genova" evidenziando "le gravissime ripercussioni operative ed economiche che stanno interessando le Imprese di Autotrasporto e Spedizionieristiche rappresentate e l'intera comunità portuale, a seguito dei blocchi dei varchi portuali che le manifestazioni dei "no green pass" stanno producendo da Venerdì 15 ottobre".
Anche domenica e oggi alcuni blocchi ai varchi hanno rallentato la circolazione dei tir connessi merci da imbarcare sbarcare. "Pur rispettando il diritto di manifestare e le legittime richieste, intendiamo rimarcare che i lavoratori che si sono vaccinati e le nostre Imprese che hanno prodotto un significativo sforzo per adeguarsi alle disposizioni di legge in materia, devono essere tutelate nella propria attività, nell'interesse del primo porto nazionale, ciò considerando anche lo sforzo attuato nel garantire la possibilità, per i lavoratori non vaccinati, di sottoporsi a tampone in postazioni realizzate nei bacini portuali e nei cicli logistici" hanno scritto Giampaolo Botta di Spediporto, Roberto Gennai di CNA Fita e Giuseppe Tagnochetti Di Trasportounito Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione