No Green Pass, a Trieste la polizia sgombera i manifestanti con gli idranti
di Marco Innocenti
A Genova continua il dialogo fra manifestanti e forze dell'ordine: continua il presidio a varco Etiopia
Alcuni attimi di tensione e poi si sono aperti gli idranti. Così la polizia ha disperso i manifestanti No Green Pass che, davanti al porto di Trieste, occupavano da giorni l'ingresso al Varco 4. Gli agenti sono scesi da alcuni mezzi in tenuta antisommossa, quindi un funzionario ha intimato alle persone presenti di allontanarsi dal varco e rimuovere il blocco ma, al loro rifiuto, la polizia ha azionato gli idranti e ha iniziato lentamente ad avanzare. Uno dei manifestanti ha accusato un leggero malore ed è stato prima soccorso dai colleghi e poi trasportato in ospedale in ambulanza.
La situazione resta in bilico invece a Genova. Un serrato dialogo fra manifestanti e forze dell'ordine sta andando avanti da ore e varco Etiopia, a Sampierdarena, è ancora presidiato dai manifestanti. Qualche apertura a varco Albertazzi, dove vengono lasciati passare i tir con merci deperibili, i mezzi di servizio e quelli passeggeri diretti in porto. Al momento, nessuna criticità si rileva invece ai varchi di San Benigno, del Psa a Pra' e al terminal Messina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
