No Green Pass, a Trieste la polizia sgombera i manifestanti con gli idranti
di Marco Innocenti
A Genova continua il dialogo fra manifestanti e forze dell'ordine: continua il presidio a varco Etiopia
Alcuni attimi di tensione e poi si sono aperti gli idranti. Così la polizia ha disperso i manifestanti No Green Pass che, davanti al porto di Trieste, occupavano da giorni l'ingresso al Varco 4. Gli agenti sono scesi da alcuni mezzi in tenuta antisommossa, quindi un funzionario ha intimato alle persone presenti di allontanarsi dal varco e rimuovere il blocco ma, al loro rifiuto, la polizia ha azionato gli idranti e ha iniziato lentamente ad avanzare. Uno dei manifestanti ha accusato un leggero malore ed è stato prima soccorso dai colleghi e poi trasportato in ospedale in ambulanza.
La situazione resta in bilico invece a Genova. Un serrato dialogo fra manifestanti e forze dell'ordine sta andando avanti da ore e varco Etiopia, a Sampierdarena, è ancora presidiato dai manifestanti. Qualche apertura a varco Albertazzi, dove vengono lasciati passare i tir con merci deperibili, i mezzi di servizio e quelli passeggeri diretti in porto. Al momento, nessuna criticità si rileva invece ai varchi di San Benigno, del Psa a Pra' e al terminal Messina.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti