Ponte San Giorgio, 35 milioni di euro per il parco. Bucci: "Chiesti per mesi..."
di Gregorio Spigno
Il sindaco di Genova ha aggiunto: "La proposta è stata approvata, entro fine anno arriveranno altri 53 milioni"
Approvato l'emendamento al decreto legge Sostegni: via libera a 35 milioni di euro per Genova che verranno destinati al progetto di riqualificazione urbana dell'area al di sotto del ponte San Giorgio.
Le risorse consetiranno di avviare una profonda opera di rigenerazione urbana attraverso la creazione del "Parco del Polcevera", come sottolineato dal sindaco di Genova Marco Bucci: "La proposta dei 35 milioni adesso è stata approvata, poi ne arriveranno altri 53: si tratta di capitoli diversi, per questo c'è questa suddivisione. Pensiamo sia possibile ottenerli verso la fine dell'anno, ma non è un problema perché intanto dobbiamo spendere i 35 e in seguito completeremo tutto il lavoro".
"Sono d'accordo ad andare avanti in questo modo. Ringrazio il ministro Giovannini, l'onorevole Rixi e l'onorevole Morelli, che hanno tutti partecipato alla documentazione prevista, alle comissioni e a tutto quello che si è dovuto fare per arrivare a questo risultato. Siamo stati un po' di mesi a chiederlo..."
"Non posso dire con certezza in cosa li spenderemo perché magari cambieranno i piani, ma una grossa fetta delle opere pubbliche verrà ultimata".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti