Ponte Genova San Giorgio, la 'radura della memoria' sarà pronta per il 14 agosto
di Redazione
Si lavora a pieno ritmo per completare l'allestimento per il secondo anniversario della tragedia del ponte Morandi
Video momentaneamente non disponibile.
I lavori sul ponte Genova San Giorgio sono terminati, ma sotto la struttura gli operai non si fermano. La struttura commissariale ha confermato che l’area di cantiere sarà liberata entro novembre, poi si inizierà a pensare al resto. Dopo la costruzione del nuovo viadotto, l'altro grande progetto che riguarda la Valpolcevera è il cosiddetto 'parco sotto il ponte', un'area progettata dall'architetto Stefano Boeri vincitore del concorso di idee indetto dalla struttura commissariale. Una grande area verde, sovrastata dal famoso "cerchio rosso".
Il passo imminente, però, sarà quello dell'inaugurazione della Radura della Memoria. In via Fillak, sotto il nuovo ponte Genova San Giorgio, si lavora a pieno ritmo per completare l'allestimento che sarà inaugurato il 14 agosto in occasione della cerimonia che ricorderà le 43 vittime del crollo di ponte Morandi. Un modo per celebrare il secondo anniversario della tragedia e rendere omaggio alle vittime. Un progetto che servirà anche per non dimenticare i 43 morti di un dramma senza precedenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
