Ponte Morandi, Diaz: "Elementi sempre più chiari, stava in piedi per miracolo"
di Redazione
Lo sfogo di un parente delle vittime all'uscita dal tribunale: "I trefoli erano praticamente inesistenti in alcune zone"
"Impressionante ora che siamo entrati nel vivo, gli elementi sono sempre più gravi e più chiari perchè ora a spiegarlo sono i periti - lo sfogo di Emmanuel Diaz, uno dei parenti delle vittime del Ponte Morandi -. E' vergognoso che la pila 9 sia stata trascurata nei diversi anni, anche oggi l'hanno detto che i trefoli erano praticamente inesistenti in alcune zone. Quel ponte si teneva in piedi per miracolo, non ci sono altre spiegazioni. Ora che siamo nel vivo speriamo che anche la politica agisca in maniera diversa, perchè siamo all'alba di un terzo governo ma per quanto riguarda il crollo del ponte morandi ancora non abbiamo visto delle azioni nei confronti del gruppo Atlantia.
Sicuramente ora siamo sempre più sicuri che il Morandi è crollato per la loro incompetenza, per i degrado, evidente, in questa struttura, è importante ricordare che ora non lo stiamo dicendo noi ma lo stanno dicendo i periti del giudice. E questo è fondamentale".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione