Ponte Morandi, Diaz: "Elementi sempre più chiari, stava in piedi per miracolo"
di Redazione
Lo sfogo di un parente delle vittime all'uscita dal tribunale: "I trefoli erano praticamente inesistenti in alcune zone"
"Impressionante ora che siamo entrati nel vivo, gli elementi sono sempre più gravi e più chiari perchè ora a spiegarlo sono i periti - lo sfogo di Emmanuel Diaz, uno dei parenti delle vittime del Ponte Morandi -. E' vergognoso che la pila 9 sia stata trascurata nei diversi anni, anche oggi l'hanno detto che i trefoli erano praticamente inesistenti in alcune zone. Quel ponte si teneva in piedi per miracolo, non ci sono altre spiegazioni. Ora che siamo nel vivo speriamo che anche la politica agisca in maniera diversa, perchè siamo all'alba di un terzo governo ma per quanto riguarda il crollo del ponte morandi ancora non abbiamo visto delle azioni nei confronti del gruppo Atlantia.
Sicuramente ora siamo sempre più sicuri che il Morandi è crollato per la loro incompetenza, per i degrado, evidente, in questa struttura, è importante ricordare che ora non lo stiamo dicendo noi ma lo stanno dicendo i periti del giudice. E questo è fondamentale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
