Pnrr, il viceministro Rixi sull'uso dei fondi: "Riprogrammiamo, il Governo Draghi in parte ha sbagliato"
di Redazione
Il numero 2 del dicastero delle Infrastrutture al convegno di apertura della Genova Smart Week: "Il tema si discuterà entro aprile in sede europea"
Riprogrammare alcuni fondi del Pnrr portandoli sulle direttive principali. La speranza di Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture, è evidente. A margine del convegno d'apertura della Genova Smart Week, il numero 2 del dicastero delle Infrastrutture ha così parlato: "Purtroppo il passato Governo Draghi in alcuni casi ha sbagliato la programmazione, quindi abbiamo alcune opere indispensabili al Paese che rischiano di non essere fatte entro il 2026, altre potrebbero essere anticipate". Il membro della Lega ha poi concluso ribadendo che il tema si discuterà da qui ad aprile in sede europea in modo da dare la possibilità di calibrare il proseguimento delle opere che vanno portate avanti anche in funzione dell'aumento dei costi delle materie prime e dei cantieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
