Pnrr, il viceministro Rixi sull'uso dei fondi: "Riprogrammiamo, il Governo Draghi in parte ha sbagliato"
di Redazione
Il numero 2 del dicastero delle Infrastrutture al convegno di apertura della Genova Smart Week: "Il tema si discuterà entro aprile in sede europea"
Riprogrammare alcuni fondi del Pnrr portandoli sulle direttive principali. La speranza di Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture, è evidente. A margine del convegno d'apertura della Genova Smart Week, il numero 2 del dicastero delle Infrastrutture ha così parlato: "Purtroppo il passato Governo Draghi in alcuni casi ha sbagliato la programmazione, quindi abbiamo alcune opere indispensabili al Paese che rischiano di non essere fatte entro il 2026, altre potrebbero essere anticipate". Il membro della Lega ha poi concluso ribadendo che il tema si discuterà da qui ad aprile in sede europea in modo da dare la possibilità di calibrare il proseguimento delle opere che vanno portate avanti anche in funzione dell'aumento dei costi delle materie prime e dei cantieri.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto