Pnrr, Benveduti: "Regione al lavoro per superare i vincoli burocratici"
di Marco Garibaldi
"Un ulteriore passo per proseguire un percorso sinergico con il partenariato economico e sociale che ci vedrà sempre più concentrati a difendere il tessuto economico ligure"
"Per sostenere le nostre imprese nel non facile orientamento tra i filoni d'intervento del Pnrr e sfruttare ogni opportunità, abbiamo attivato una task force operativa, 'Radar Pnrr', con la quale guideremo le imprese, anche attraverso una newsletter dedicata, all'utilizzo di queste risorse in arrivo".
Ad annunciare questo nuovo strumento, attivo da circa un mese, l'assessore alla Sviluppo Economico della Regione Liguria, Andrea Benveduti, nel corso dell'incontro di Palazzo Ducale.
"Si tratta di un ulteriore passo per proseguire un percorso sinergico con il partenariato economico e sociale che ci vedrà sempre più concentrati a difendere e rafforzare il tessuto economico ligure - ha detto -, anche in vista della prossima programmazione europea 2021-2027".
L'assessore, quindi, ha ricordato che dal Pnrr arriveranno risorse per: "rinnovare il modo di spostarsi, in modo efficiente e meno impattante da un punto di vista ambientale, cosa fondamentale per il futuro delle nostre città. Il Pnrr è un elemento aggiuntivo di opportunità, benché di complessa elaborazione e finalizzazione, che può aiutare a ridurre il gap infrastrutturale che la Liguria sconta oramai da diversi anni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
