Pioggia forte e temporali su Genova e il Ponente ligure
di Marco Innocenti
Atteso per venerdì un ulteriore peggioramento
Dopo qualche giorno di tregua, torna il maltempo sulla Liguria e, in particolare, sulla città di Genova e il centro della Liguria. Stando alle previsioni diramate da Arpal, nella giornata di oggi, martedì 17 dicembre, la provincia di Genova dovrebbe essere interessata da una situazione di nuvolosità intensa con "piogge intermittenti e rovesci al più moderati, localmente persistenti sulle zone centrali; dal pomeriggio aumento dell'instabilità con possibili isolati temporali". A Ponente, invece, "sporadiche schiarite ma peggiora in serata". Attenzione anche ai venti, che saranno "forti e rafficati", da settentrione sul Centro-Ponente e di scirocco a Levante con mare molto mosso.
Al momento, però, nessun particolare allarme per le possibili conseguenze delle precipitazioni, sebbene in alcune zone della regione i terreni siano ancora intrisi d'acqua dopo le piogge delle scorse settimane. La situazione, comunque, verrà tenuta costantemente sotto controllo visto che, anche per i prossimi giorni, non sono previsti miglioramenti. Anzi, nella giornata di venerdì 20 dicembre è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
