Genova prima città italiana a completare la consegna dei buoni spesa
di Eva Perasso
Piciocchi: "Ora pronti alla seconda ondata, 400mila euro necessari"
Video momentaneamente non disponibile.
Per l'assessore al bilancio del comune di Genova Pietro Piciocchi "il comune di Genova è il primo comune italiano ad avere chiuso la prima tornata di distribuzione di buoni che ha riguardato circa 30mila persone per un importo di 3 milioni e 52mila euro. Stiamo lavorando a una seconda tornata con risorse proprie del Comune, un prelievo dai fondi del comune di 100mila euro e donazioni pari a 300mila euro".
Continua l'assessore intervistato in diretta da Telenord: "Domani facciamo un ordine per 4mila buoni da distribuire nei prossimi giorni a favore delle persone escluse dalla prima tornata. Su 18.500 domande valide abbiamo potuto accoglierne 12.500 per motivi di budget e abbiamo chiesto al governo di rifinanziare questa misura. Nei prossimi giorni comunicheremo quanti buoni avremo a disposizione e quando li distribuiremo" .
"Ci impegniamo per soddisfare tutti ma dipenderà dalle risorse che riusciremo a recuperare. Anche i bilanci comunali stanno vivendo una situazione di grandissima sofferenza, il nostro appello è forte nei confronti dei privati che possono donare e del governo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Liguria, missione in Oceania: rafforzata la presenza turistica in Australia e Nuova Zelanda
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Piazzale Kennedy e tunnel subportuale, Ferrante a TN: "Parco entro giugno, sul tunnel nessun dialogo con noi"
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Grandine e incidenti sull’A12, traffico in tilt nel Levante ligure. 10 auto coinvolte
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
