Bucci: "Fondazione Carige e Banca Passadore hanno donato 100mila euro ciascuna per i buoni spesa"
di Antonella Ginocchio
lo ha detto il sindaco durante un’informativa al consiglio, confermando la distribuzione gratuita delle mascherine
Fondazione Carige e Banca Passadore hanno donato 100 mila euro ciascuna a favore dei buoni spesa che saranno distribuiti nei prosismi giorni ai genovesi in difficoltà . Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci oggi pomeriggio durante un’informativa al Consiglio comunale. “Marciamo nel senso giusto”, ha detto il sindaco, ricordando che nei prossimi giorni inizierà la distribuzione dei buoni attraverso 24 punti già individuati.
Il sindaco ha anche rimarcato che si inizierà al più presto la distribuzione gratuita delle mascherine. “La famacia è il circuito prioritario”, ha ribadito il sindaco, spiegando che comunque nelle prossime ore il Comune fornirà indicazioni più precise circa la distribuzione. Per la distribuzone ad anziani e disabili probabilmente si ricorrerà alla Protezione civile.
Bucci ha poi fatto il pnto sullla costruzione del nuovo ponte, rimarcando che i lavori vanno avanti “Mancano 165 metri – ha detto – siamo già a più di novecento”.
Ma, ritorando all’emergenza, ancora una volta il sindaco ha pesantemnte redarguito quei genovesi che non rispettano l’obbligo di stare il più possiible a casa pr evitare il contagio. “Saranno incrementati i controlli”, ha detto il sindaco, ribadendo che in ballo c’è la salute di tutti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
La notiziaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
