Bucci: "Fondazione Carige e Banca Passadore hanno donato 100mila euro ciascuna per i buoni spesa"
di Antonella Ginocchio
lo ha detto il sindaco durante un’informativa al consiglio, confermando la distribuzione gratuita delle mascherine
Fondazione Carige e Banca Passadore hanno donato 100 mila euro ciascuna a favore dei buoni spesa che saranno distribuiti nei prosismi giorni ai genovesi in difficoltà . Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci oggi pomeriggio durante un’informativa al Consiglio comunale. “Marciamo nel senso giusto”, ha detto il sindaco, ricordando che nei prossimi giorni inizierà la distribuzione dei buoni attraverso 24 punti già individuati.
Il sindaco ha anche rimarcato che si inizierà al più presto la distribuzione gratuita delle mascherine. “La famacia è il circuito prioritario”, ha ribadito il sindaco, spiegando che comunque nelle prossime ore il Comune fornirà indicazioni più precise circa la distribuzione. Per la distribuzone ad anziani e disabili probabilmente si ricorrerà alla Protezione civile.
Bucci ha poi fatto il pnto sullla costruzione del nuovo ponte, rimarcando che i lavori vanno avanti “Mancano 165 metri – ha detto – siamo già a più di novecento”.
Ma, ritorando all’emergenza, ancora una volta il sindaco ha pesantemnte redarguito quei genovesi che non rispettano l’obbligo di stare il più possiible a casa pr evitare il contagio. “Saranno incrementati i controlli”, ha detto il sindaco, ribadendo che in ballo c’è la salute di tutti”.
Tags:
La notiziaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione