Coronavirus: distribuzione buoni spesa Genova quasi conclusa
di Redazione
Assessore Piciocchi: "Martedì partirà ordine per altri 300mila euro di voucher "
Sono circa 2.500 i genovesi che, avendo diritto ai buoni spesa attivati per l'emergenza Covid, devono ancora riceverli. Il Comune li ha già distribuiti, tra le consegne a domicilio e quelle nei 24 punti attivati in città, a circa 10 mila persone e conta di concludere l'operazione entro la giornata di domani. "Genova è la prima grande città ad avere quasi completato le distribuzione" ha detto il sindaco Bucci.
L'assessore al Bilancio del Comune Pietro Piciocchi ha spiegato che domani resteranno attivi solo gli sportelli di Sampierdarena, Marassi e del centro storico. "Dopodiché la settimana prossima dovremo gestire alcune rimanenze, persone che hanno avuto problemi oggettivi a presentarsi - spiega - e quindi apriremo un punto di distribuzione al Matitone, naturalmente cercheremo di concretizzare il nostro impegno ad aumentare la platea degli aventi diritto, cercheremo di scorrere la graduatoria.
Il Comune martedì farà partire un ulteriore ordine di ticket per un valore intorno ai 300 mila euro. "Tenendo conto che qualcuno ha rinunciato o non si è presentato martedì sera potremo dire quante domande ulteriori potremo soddisfare, ma il nostro obbiettivo finale sarà non escludere nessuno", conclude Piciocchi.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione