"Paura e vaccino a Las Zenas": il murale di Bassetti nei vicoli di Genova
di Alessandro Bacci
L’opera dello street artist genovese Stevo, con il chiaro riferimento a Johnny Depp, campeggia su una saracinesca di via Chiabrera
"Paura e vaccino e Las Zenas": un murale è apparso sulla saracinesca di un'attività in via Chiabrera nel centro storico di Genova. Il riferimento è al film "Paura e delirio a Las Vegas" con protagonista Johnny Depp. In questo caso, però, l'immagine è riferita a Matteo Bassetti, il direttore della clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino.
“L’etere stava svanendo, l’acido era sparito da un pezzo, ma il vaccino stava andando forte” (semi cit. Raoul Duke Bassetti). Così ha scritto Stevo, l'autore dell'opera, già divenuto celebre nel centro storico per gli stencil dei ratti che parlano dialetto. Una chiara allusione alla frase pronunciata nel film da Raoul Duke, dove però il riferimento in quel caso era alla mescalina. L’opera dello street artist genovese Stevo campeggia sulla saracinesca dei Troeggi di via Chiabrera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
