Parcheggi a pagamento, il Comune di Chiavari ha incassato 2,5 milioni
di Redazione
Da quando la gestione è passata da privata a comunale gli incassi sono più che raddoppiati
Ammontano a 2,5 milioni di euro i ricavi del comune di Chiavari dai parcheggi a pagamento. È il primo bilancio dopo che la gestione è passata dal privato Apcoa al Comune attraverso la partecipata Marina Chiavari. "Cifra ben diversa dai 900 mila euro che versava Apcoa come gestore esterno", sottolinea il presidente di Marina Chiavari, Pierluigi Piombo, mentre il sindaco, Marco Di Capua, preannuncia che questi ricavi saranno investiti in opere su strade e marciapiedi, "e la realizzazione di parcheggi di cornice". Le agevolazioni tariffarie per residenti, promesse in campagna elettorale, verranno valutate, spiegano i due, come secondo passo, dopo quello annunciato oggi, ovvero la gratuità per le prime tre ore nelle aree blu per i disabili con regolare pass fornito dal comune stesso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
