Paita: "Non escludiamo una collaborazione con Bucci"

di Marco Garibaldi

La parlamentare a margine della manifestazione "Rapallo Protagonisti" con Matteo Renzi

A supportare Matteo Renzi oggi a Rapallo c'era anche Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera.

Viabilità

Proprio dalla viabilità è partita l'intervista alla deputata che ha sottolineato lo stato precario in cui versa la viabilità ligure:

"Le autostrade non sono state messe in sicurezza da parte dei soggetti concessionari. Ci sono delle responsabilità molto precise da parte di chi non ha controllato, il ministero delle infrastrutture che in passato avrebbe dovuto controllare di più e meglio lo stato di manutenzione di viadotti e delle gallerie e da aprte dei soggetti concessionari che non hanno realizzato i lavori".

Alleanze politiche

"Sulle amministrative noi ci collocheremo con i sindaci che reputiamo più capaci di volta in volta - spiega la Paita - Nel caso di Savona abbiamo scelto di stare a supporto di Russo che è il candidato del centrosinistra perché reputiamo che l'esperienza della Caprioglio sia stata un'esperienza negativa".

Per quanto riguarda il capoluogo ligure non si esludono possibili alleanze con il sindaco Marco Bucci:

"Io lavoro molto bene con Marco Bucci perché è un sondaco molto bravo, molto capace ma è prematuro dire che cosa farà Italia Viva nel contesto delle amministrative. È troppo presto per dire se ci sarà un appoggio a Bucci però non mi sento di escludere che ci possa essere una collaborazione con un sindaco molto capace e in grado di portare grandi novità nel territorio di Genova".