Ormeggiatori, dal ministero delle infrastrutture indennizzi per 24 milioni
di Edoardo Cozza
Un aiuto dal governo a chi ha sofferto perdite economiche a causa del covid
Firmato dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini il decreto che sblocca indennizzi per 24 milioni di euro, per l’anno 2020, agli ormeggiatori che operano nei porti italiani e che hanno subito perdite a causa della crisi pandemica.
La cifra viene riconosciuta a titolo di indennizzo per le ridotte prestazioni di ormeggio, compensazioni per i corrispettivi non riscossi a fronte di servizi effettuati tra il primo febbraio e il 15 ottobre 2020 e per le minori entrate derivanti dalle riduzioni tariffarie previste dall’Autorità marittima.
Le domande per richiedere l’indennizzo, che possono essere inviate direttamente o tramite l’Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e Barcaioli Porti Italiani (Angopoi), devono essere corredate della documentazione, specificata nel decreto, che attesti perdite, mancati ricavi e corrispettivi non percepiti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
