Ordinanza anti-alcol in Corso Italia, i gestori: "Ai giovani chiediamo più rispetto"
di Marco Garibaldi
L'ordinanza vieta la detenzione e il consumo di bevande alcoliche ogni giorno dalle 00.00 alle 07.00 del giorno successivo fino al 30 settembre
Il Comune di Genova ha formalizzato il divieto di alcol in Corso Italia. Proprio nei giorni scorsi il sindaco Bucci ha firmato l'ordinanza che vieta la detenzione e il consumo di bevande alcoliche in Corso Italia, ogni giorno dalle 00.00 alle 07.00 del giorno successivo fino al 30 settembre 2021, al di fuori delle superfici di somministrazioni autorizzate. L'interdizione riguarda l'area attorno a corso Italia dall'altezza di via Casaregis fino alla chiesa di Sant'Antonio di Boccadasse e si estende anche a via Minzoni e via Campanella.
Ne abbiamo parlato con una barista della zona:
"Da parte dei giovani ci dovrebbe essere più senso civico e più rispetto per la nostra città. Sarebbe giusto mantenere dei comportamenti corretti. Credo che in questo caso l'ordinanza possa servire fino a un certo punto perché credo che il problema venga solo spostato in un'altra parte della città e quindi potrebbero verificarsi comunque dei problemi".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione