Oppicelli a Telenord: “Fdi non entrerà nel governo Draghi: manteniamo la parola data agli elettori”

di Antonella Ginocchio

Il coordinatore Fdi di Genova precisa che non muteranno gli equilibri all’interno della coalizione di centrodestra che guida la Liguria

“Noi abbiamo dato una parola ai nostri elettori e la manteniamo: non entreremo nel governo con determinati partiti: abbiamo stima per Draghi, ma riteniamo che l'esecutivo, frutto di un agglomerati di partiti, di istanze diverse e contrastanti, che mette insieme da Forza Italia a Leu, non possa alla fine garantire una sintesi soddisfacente”. Lo dice a Telenord  il coordinatore di Genova di Fratelli d’Italia, Antonio Oppicelli.

L’esponente genovese di Fdi è convinto che la posizione del suo gruppo non creerà tensioni all’interno del centrodestra.  Oppicelli esclude anche che la scelta di Fdi possa in qualche modo incidere sulla maggioranza che governa la Regione Liguria.

Ad ogni buon conto Fratelli d’Italia resta fuori dal governo, ma l’esponente genovese, confermando quanto già detto dai vertici nazionali del partito, non esclude che lo schieramento possa arrivare ad un astensione, che – precisa – dipenderà soprattutto dalle idee a dai programmi dell’esecutivo Draghi, da esaminare con attenzione.