Nicola verso il Parma: "Servirà un Genoa carpe diem"
di Redazione
Il tecnico: "Non avremo la nostra gente vicino ma noi li portiamo dentro sempre e comunque"
Vigilia di campionato per il Genoa. Domani la squadra di Davide Nicola affronterà il Parma al Ferraris. Il tecnico rossoblu ha parlato ai canali ufficiali della società per analizzare la prossima sfida.
C'è una frase che riassume questa nuova partenza della Serie A: "Il calcio è la nostra passione ma non può guarire le ferite e farci dimenticare chi non c'è più". Cosa può fare invece? "Il calcio può divertire e far divertire, nel vero senso etimologico della parola: volgere altrove, svagarsi. Possiamo girarci attorno quanto vogliamo ma non c'è un significato più utile rispetto al periodo appena trascorso".
Che Genoa vuole rivedere in campo? "I ragazzi hanno lavorato con dedizione e impegno. Sicuramente dobbiamo essere consapevoli del fatto che abbiamo dodici partite in un periodo estremamente. Servirà un Genoa che abbia ben chiaro il concetto di 'carpe diem', un Genoa che abbia la capacità di cogliere da ogni partita tutto ciò che serve per raggiungere l’obiettivo. E poi immediatamente resettare, recuperare e prepararci nuovamente per la partita successiva perchè ci giocherà ogni tre giorni. Servirà un Genoa 'carpe diem'".
Ci siamo lasciati con un'immagine di un Genoa vittorioso a San Siro e i giocatori salutarono i tifosi virtuali. Ora si ripropone lo stesso scenario in un Marassi deserto. "Purtroppo questo vale per tutti. Non avremo la nostra gente vicino. E' un concetto che va al di là della semplice fisicità. E' chiaro che preferiremmo tutti avere i nostri tifosi al fianco ma allo stesso tempo sappiamo chi rappresentiamo e che non basta averli vicino. Noi li portiamo dentro sempre e comunque e con questo spirito andiamo in campo cercando di offrire prestazioni importanti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Genoa e Inter in lutto, è morto Mario Corso
20/06/2020
Altre notizie
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
