Nervi, fuga di gas a Sant'Ilario: esplosione in una villetta
di Alessandro Bacci
In via Musanego una persona è rimasta ferita gravemente, trasportata al pronto soccorso con l'elicottero. Possibili danni strutturali
Un forte boato ha creato il panico nel quartiere di Sant'Ilario, sulle alture di Nervi a Genova. Intorno alle 12.50 in via Musanego è avvenuta una fortissima esplosione all'interno di una villetta bifamiliare. In casa era presente una donna che ha subito delle gravi ferite, le sue condizioni sono gravi ma è cosciente.
Immediato l'intervento dei soccorsi con i medici del 118, i vigili del fuoco e la polizia. A causa dell'area impervia la donna è stata soccorsa con l'elicottero e trasportata all'ospedale Villa Scassi d'urgenza. L'esplosione è partita da una fuga di gas, probabilmente derivante da una bombola di gpl. Anche la casa ha subito pesanti danni, tanto che sono in corso delle verifiche strutturali per capire se potrà essere nuovamente agibile. L'esplosione ha fatto crollare il soffitto del piano terra. All'interno dell'abitazione erano presenti altre due persone, fortunatamente rimaste illese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
