Genova, assalto alle alture: Apparizione e Sant'Ilario bloccate dalle auto
di Alessandro Bacci
Interviene la polizia locale per provare a far defluire il traffico, con il lungomare chiuso nuovo assalto all'entroterra dei genovesi
Con i lungomare chiusi e la bella giornata è ripartito l'assalto dei genovesi alle alture. In molti hanno approfittato del sole per una gita fuori porta per evitare assembramenti. In realtà in tanti hanno avuto la stessa idea. In particolare Apparizone e Sant'Ilario sono rimaste paralizzate dal traffico. La polizia locale è stata costretta a chiudere via Sant'Ilario per circa un'ora per permettere alle automobili di defluire. Il bus 516 ha addirittura perso alcune corse dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico.
Anche a Borgoratti sono stati segnalati pesanti disagi con i genovesi diretti sul monte Moro e sul monte Fasce. Anche in questo caso una volta calato il sole via Posalunga e via Tanini sono rimaste paralizzate. Anche qui è dovuta intervenire la polizia locale per cercare di far defluire il traffico. La strada stretta e il passaggio dei bus insieme al grande via vai di auto hanno letteralmente bloccato la zona. Situazione tornata alla normalità intorno alle 18.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
