" A che servono gli uomini?": lo spiega Nancy Brilli al Politeama
di Redazione
La commedia esilarante sul ruolo delle donne in carriera
Arriva al Politeama "A che servono gli uomini?" con Nancy Brilli il 14e il 15 febbraio alle 21. Si tratta della nuova edizione della commedia musicale scritta da Iaia Fiastri, storica collaboratrice della ditta “Garinei & Giovannini” (con la quale firma, tra gli altri, Aggiungi un posto a tavola, Alleluja brava gente e Taxi a due piazze), con musiche di Giorgio Gaber e regia di Lina Wertmüller.
Il ruolo da protagonista andrà sicuramente ad essere paragonato con quello del 1988 di Ombretta Colli, grande interpreta. Teodolinda, detta Teo, è una donna in carriera stufa del genere maschile, che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio. Un giorno scoprirà che il suo vicino di casa lavora presso un istituto di ricerche genetiche dove si pratica l’inseminazione artificiale; con il pretesto di una visita al centro medico, Teo ruberà una provetta, riuscendo a diventare madre senza avere i fastidi di coppia.
Durante la gravidanza, però, cercherà in tutti i modi di conoscere il nome del donatore… la scoperta innescherà una serie di situazioni comiche a catena, con una riflessione sul ruolo della donna, sempre più emancipata ma in costante conflitto con i dogmi della società. Biglietti al numero 0108393589
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
