" A che servono gli uomini?": lo spiega Nancy Brilli al Politeama
di Redazione
La commedia esilarante sul ruolo delle donne in carriera
Arriva al Politeama "A che servono gli uomini?" con Nancy Brilli il 14e il 15 febbraio alle 21. Si tratta della nuova edizione della commedia musicale scritta da Iaia Fiastri, storica collaboratrice della ditta “Garinei & Giovannini” (con la quale firma, tra gli altri, Aggiungi un posto a tavola, Alleluja brava gente e Taxi a due piazze), con musiche di Giorgio Gaber e regia di Lina Wertmüller.
Il ruolo da protagonista andrà sicuramente ad essere paragonato con quello del 1988 di Ombretta Colli, grande interpreta. Teodolinda, detta Teo, è una donna in carriera stufa del genere maschile, che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio. Un giorno scoprirà che il suo vicino di casa lavora presso un istituto di ricerche genetiche dove si pratica l’inseminazione artificiale; con il pretesto di una visita al centro medico, Teo ruberà una provetta, riuscendo a diventare madre senza avere i fastidi di coppia.
Durante la gravidanza, però, cercherà in tutti i modi di conoscere il nome del donatore… la scoperta innescherà una serie di situazioni comiche a catena, con una riflessione sul ruolo della donna, sempre più emancipata ma in costante conflitto con i dogmi della società. Biglietti al numero 0108393589
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Villa Migone, oggi è possibile visitare il luogo simbolo della Liberazione
25/04/2025
di M.C.

Euroflora 2025, premiati i 21 vincitori dei concorsi d'onore e sezioni speciali
24/04/2025
di Redazione


25 aprile, emozioni e musica al Teatro Ivo Chiesa: gli allievi del “Paganini” suoneranno per Mattarella
24/04/2025
di Anna Li Vigni