Politeama, si ride con "Vernia o non Vernia"
di Redazione
Lo show del 14 gennaio sul dilemma shakespeariano in chiave comica

Vernia o non Vernia è la vera novità teatrale che verrà presentata al Politeama martedì 14 gennaio alle ore 21. Chiunque conosca Giovanni Vernia, associa il suo nome alle irresistibili maschere con cui ha conquistato tv e web, ed è in questo spettacolo che l’artista racconta da dove nasce la sua “follia comica”. È un demone interiore il suo, che comincia ad apparire da bambino, stimolato dalla Genova in cui è cresciuto e dagli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. Ed è una sorta di spiritello dispettoso, che si manifesta in modo sempre più invadente durante la sua carriera da ingegnere, costringendolo a diventare comico di professione.
Questo nuovo spettacolo è un esercizio di leggerezza intelligente, dove la storia personale dell'artista, si sovrappone ad un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni.
Ne emerge uno showman completo, che spazia con disinvoltura dal racconto alla parodia, dal canto al ballo, creando un rapporto col pubblico unico e coinvolgente. E dopo una serata irresistibile vi chiederete: “ma era Vernia o non era Vernia?”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Sanremo, Club Tenco: Lucio Corsi pigliatutto, vince targa per album e canzone dell'anno
08/07/2025
di Stefano Rissetto

Borgio Verezzi: Festival Teatro, apertura con il 'Miles Gloriosus' di Plauto
08/07/2025
di Stefano Rissetto

Marianela Nuñez al Galata Museo del Mare: “Da Buenos Aires a Genova. Un mare di danza”
08/07/2025
di Anna Li Vigni

“Liguria delle Arti” fa tappa a Chiavari: arte, spiritualità e dialogo culturale nella Chiesa di San Bernardino
07/07/2025
di Anna Li Vigni

Perfect Life Choir brilla in Danimarca: argento per il coro genovese agli European Choir Games
07/07/2025
di Stefano Rissetto