Monte Fasce, la croce crollata tornerà al suo posto. Bucci: "Entro la fine del mio mandato"
di Alessandro Bacci
Era crollata nel 2018. Il sindaco: "L'ho vista, è molto danneggiata ma sarebbe molto bello metterla a posto e non farne una nuova"
"Abbiamo trovato l'accordo per ripristinare la croce del Monte Fasce, lo avevano chiesto molti cittadini e quindi l'ho sentito un dovere morale. Non ci sono problemi dal punto di vista finanziario ma ci sono ancora, purtroppo, alcuni nodi di natura burocratica sulla proprietà della cima, che sarebbe della parrocchia di Apparizione. Abbiamo lavorato con loro e possiamo andare avanti". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci .
"Non manca anche qualche difficoltà logistica - ha proseguito -, perché il trasporto di quella croce molto pesante non sarà semplice, e pensiamo che si potrebbe anche utilizzare l'elicottero. Quella croce io l'ho vista, è molto danneggiata ma sarebbe molto bello metterla a posto e non farne una nuova perché sarebbe un segnale di continuità. Il mio obiettivo, comunque, è quello di averla a posto prima della fine della consigliatura".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione