Monte Fasce, la croce crollata tornerà al suo posto. Bucci: "Entro la fine del mio mandato"
di Alessandro Bacci
Era crollata nel 2018. Il sindaco: "L'ho vista, è molto danneggiata ma sarebbe molto bello metterla a posto e non farne una nuova"

"Abbiamo trovato l'accordo per ripristinare la croce del Monte Fasce, lo avevano chiesto molti cittadini e quindi l'ho sentito un dovere morale. Non ci sono problemi dal punto di vista finanziario ma ci sono ancora, purtroppo, alcuni nodi di natura burocratica sulla proprietà della cima, che sarebbe della parrocchia di Apparizione. Abbiamo lavorato con loro e possiamo andare avanti". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci .
"Non manca anche qualche difficoltà logistica - ha proseguito -, perché il trasporto di quella croce molto pesante non sarà semplice, e pensiamo che si potrebbe anche utilizzare l'elicottero. Quella croce io l'ho vista, è molto danneggiata ma sarebbe molto bello metterla a posto e non farne una nuova perché sarebbe un segnale di continuità. Il mio obiettivo, comunque, è quello di averla a posto prima della fine della consigliatura".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Alassio: addio a Maria Vittoria Ienca, storica commerciante e già consigliere comunale
22/04/2025
di Redazione

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione

Dove nascono le campane che omaggiano Papa Francesco? La risposta a Benvenuti in Liguria
22/04/2025
di Gilberto Volpara


Savignone: la caduta primaverile delle corna dei daini spiegata in lingua genovese
22/04/2025
di Gilberto Volpara