Genova, l'arcivescovo Tasca : "Facciamo il bene della nostra città"
di Anna Li Vigni
Visita augurale dell'arcivescovo a palazzo Tursi: "Una collaborazione ancora incrementata per aiutare le persone in difficoltà"
Un richiamo al ruolo anche civico che la chiesa ricopre a Genova, con la presenza in diverse realtà e fondazioni e che mostrano il forte legame e la sinergia con la città, e poi un invito a fare squadra per "costruire il bene comune". È stato questo, in breve, il messaggio che l'arcivescovo di Genova Marco Tasca ha voluto dare a Sindaco, giunta e consiglieri comunali nel corso del tradizionale incontro di inizio anno.
"La parola chiave è insieme - ha spiegato l'arcivescovo parlando con i giornalisti - e al sindaco dico facciamo insieme il bene di questa città. Noi dobbiamo credere al bene comune, non bisogna fermarsi a guardare il proprio ombelico ma bisogna guardare avanti".
Un invito accolto con piacere dal sindaco Marco Bucci. "La curia di Genova lavora insieme a noi da anni, sopratutto nel sociale - ha ricordato Bucci - e questa attività che si è incrementata negli ultimi mesi dovrà ancora aumentare perché ci sono molte persone in difficoltà. Ci affidiamo alla collaborazione della Curia per intervenire su tutte le aree di difficoltà perché quando si lavora assieme si ha un effetto sinergico, e uno più uno può fare anche quattro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
