Monsignor Tasca: "Tra Genova e la Chiesa c'è una connessione forte e profonda"
di Redazione
A pochi mesi dal suo insediamento come arcivescovo, monsignor Tasca parla del rapporto dei genovesi con la cultura e la spiritualità
Video momentaneamente non disponibile.
"In questi pochi mesi qui a Genova sto scoprendo la forte connessione tra Chiesa e città. E' una cosa che mi interessa molto, perché ho girato un po' il mondo e non è che abbia spesso visto delle connessioni così forti". A dirlo è monsignor Marco Tasca, arcivescovo di Genova, che a margine della presentazione del restyling del Museo Diocesano ha parlato delle sue impressioni sulla città e sui genovesi a pochi mesi dal suo insediamento. "E' una cosa che mi paice molto, significa che la città è nella Chiesa e che la Chiesa è nella città".
Sempre nell'ambito della conferenza stampa tenutasi venerdì pomeriggio nel palazzo dell'Episcopio, dedicata al nuovo allestimento per del trecentesco Monumento Fieschi, Monsignor Tasca ha parlato anche dell'importanza della cultura: "Quest'occasione dimostra che abbiamo una grande storia artisica da raccontare, è un grande dono alla città e alla cultura in generale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
