14 agosto, monsignor Tasca: "C'è voglia di riprendersi e tornare a camminare"
di Redazione
L'arcivescovo di Genova alla cerimonia in ricordo del crollo del Morandi: "L'ultima parola non ce l'ha la morte ma la vita, la vita piena"
Video momentaneamente non disponibile.
"L'ultima parola non ce l'ha nè la morte nè il dolore ma la vita, la vita piena. E' questo il sogno che abbiamo come cristiani", ha detto monsignor Marco Tasca, arcivescovo di Genova, dopo la cerimonia in ricordo dei 43 morti nel crollo del ponte Morandi.
L'arcivescovo, arrivato da pochi mesi a Genova per ricoprire il ruolo del cardinale Angelo Bagnasco, ha trovato una città addolorata ma pronta a reagire: "Questa è una ferita che la città sta cercando di rimarginare, vuol dire che c'è voglia di riprendersi e ritornare a camminare".
Monsignor Tasca ha anche parlato brevemente con Egle Possetti, portavoce del Comitato parenti delle vittime del Morandi e con altri famigliari dei caduti: "Ho parlato con i famigliari, ma sono parole che bisogna tenere per sé. Serve rispetto per il dolore di queste famiglie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
