14 agosto, monsignor Tasca: "C'è voglia di riprendersi e tornare a camminare"
di Redazione
L'arcivescovo di Genova alla cerimonia in ricordo del crollo del Morandi: "L'ultima parola non ce l'ha la morte ma la vita, la vita piena"
Video momentaneamente non disponibile.
"L'ultima parola non ce l'ha nè la morte nè il dolore ma la vita, la vita piena. E' questo il sogno che abbiamo come cristiani", ha detto monsignor Marco Tasca, arcivescovo di Genova, dopo la cerimonia in ricordo dei 43 morti nel crollo del ponte Morandi.
L'arcivescovo, arrivato da pochi mesi a Genova per ricoprire il ruolo del cardinale Angelo Bagnasco, ha trovato una città addolorata ma pronta a reagire: "Questa è una ferita che la città sta cercando di rimarginare, vuol dire che c'è voglia di riprendersi e ritornare a camminare".
Monsignor Tasca ha anche parlato brevemente con Egle Possetti, portavoce del Comitato parenti delle vittime del Morandi e con altri famigliari dei caduti: "Ho parlato con i famigliari, ma sono parole che bisogna tenere per sé. Serve rispetto per il dolore di queste famiglie".
Condividi:
Altre notizie
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni