Genova, Tasca e Bucci salutano i bisognosi della Comunità di Sant'Egidio
di Redazione
L'arcivescovo e il sindaco consegnano i cesti di doni. Bucci: "Sarà un anno di riscatto e di riscossa"
L'arcivescovo Marco Tasca e il sindaco Marco Bucci hanno salutato stamani nella basilica dell'Annunziata, che fino all'anno scorso ospitava il grande pranzo di Natale, una rappresentanza delle persone aiutate dalla Comunità di Sant'Egidio a Genova (anziani, senza dimora, famiglie, malati, disabili).
"La città di Genova vuole essere accogliente - ha detto Bucci - e lo è sempre stata. Oggi ci sono difficoltà a livello globale ma ci vuole coraggio, dignità e volontà. E Genova si impegna a risolvere i problemi, anche quelli individuali, con coraggio, dignità e volontà. Stiamo e lavoriamo tutti insieme con fiducia perché ci aspetta un futuro di crescita: appena finirà questa pandemia - ha concluso - ci saranno più opportunità di lavoro, più soluzioni abitative. Sarà un anno di riscatto e di riscossa".
Monsignor Tasca ha ricordato la grande collaborazione "tra Chiesa e istituzioni" poi si è soffermato sul significato più vero del Natale aggiungendo che "quando pensiamo a questa festa pensiamo a pace e serenità, ma non sempre è così". Poi, prima della benedizione ha invitato a "sognare insieme il sogno di Dio". La cerimonia si è conclusa con la consegna dei cesti di doni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
