Medusei: “L’impegno quotidiano di ascoltare la voce di chi soffre per l’emergenza in atto ”
di Antonella Ginocchio
I primi 100 giorni da presidente del Consiglio regionale: “L'aula fornisce suggerimenti e stimoli alla giunta, per cercare soluzioni alla crisi sanitaria ed economica"
Da 100 giorni Gianmarco Medusei, Lega, riveste il ruolo di presidente del Consiglio regionale della Liguria. "Sono stati 100 giorni intensi per l'attività del Consiglio, assorbito soprattutto dall'emergenza sanitaria e socio economica che stiamo vivendo. Tante pratiche che i consiglieri regionali hanno portato sul tavolo: si tratta di un lavoro importante, di stimolo e suggerimenti alla Giunta regionale", ha detto il presidente ai microfoni di Telenord.
E ancora: "Le risposte concrete che occorre dare ora sono sia sul piano vaccinale che sui ristori, sugli indennizzi per le imprese messe a dura prova da questa pandemia e dalle conseguenti chiusure".
Ha spiegato Medusei: "Noi stiamo cercando di audire le categorie di ascoltare il loro grido d'aiuto, soprattutto il martedi quando c'è il Consiglio regionale. Domani, martedi, per esempio ci saranno le categorie delle palestre, delle piscine e anche dei ristoratori. E' un momento difficile e cerchiamo di fare il massimo per dare delle risposte ai cittadini Liguri". L'esponente della Lega ha quindi precisato: "Cerchiamo di dar voce a tutti i territori e, quando è possiible, varare degli ordini del gionro unitari, che possano stimolare e fornire indirizzi alla giunta regionale e al governo".
La pandemia, però, come sottolinea Medusei, rallenta anche i lavori dell'aula: in ogni seduta sono previsti numerosi stop per la sanificazione "Sono necessari per allinearci con le norme anti covid".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Terzo Valico, Paita: “Possibile slittamento al 2030? Serve chiarezza subito dal Mit e da FS”
12/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Piciocchi a Telenord su Skymetro: "La sindaca dice che non si può fare, ma la verità è che non lo vuole fare"
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile

Addio a Emilio Cervini, volto storico della politica chiavarese
10/07/2025
di steris

Skymetro, scontro in aula tra Salis e Piciocchi: "Nuovo progetto nel 2026", "State buttando 19 milioni"
10/07/2025
di Stefano Rissetto