Maltempo Liguria, un altro cadavere trovato a Sanremo: è il nono
di Redazione
Si aggrava ancora il bilancio dei corpi portatati alla luce dopo l'ondata di maltempo, quest'ultimo è in cattivo stato di conservazione
Un altro cadavere, il nono da domenica scorsa, è stato recuperato sulla spiaggia nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di Sanremo, sul lungomare Italo Calvino. Sul posto sono intervenuti la guardia costiera con i vigili del fuoco.
Stamattina ne è stato trovato un altro, nei pressi del Living Garden, poco lontano da quello recuperato nel pomeriggio. La salma è in cattivo stato di conservazione e al momento non è possibile stabilire il sesso
Tra gli otto precedenti cadaveri ritrovati c'è anche quello di un operaio deceduto mentre andava a lavoro alla guida della propria auto. "Abbiamo aperto un fascicolo, per ora senza alcuna ipotesi di reato, non sapendo nulla sulla provenienza delle salme e su come sia avvenuto il decesso. Sarà effettuata l'autopsia e solo allora potranno emergere nuovi particolari. L'ipotesi che in parte arrivino da sepolture devastate è solo un 'dicono', ma non la scartiamo". Lo afferma il procuratore di Imperia, Alberto Lari, a proposito dei cadaveri recuperati nel mar Ligure, a ponente. Una delle ipotesi, infatti, è che i corpi possano appartenere in parte a persone trascinate in mare dalla furia del maltempo e in parte a persone sepolte e 'riesumate' dall'alluvione del 2 ottobre scorso che ha devastato due cimiteri dell'alta val Roya, in territorio francese. Nei giorni scorsi gli inquirenti avevano anche valutato l'ipotesi di effettuare l'esame del dna da trasmettere alle autorità francesi per risalire all'identità delle vittime.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
