Maltempo Liguria, i cadaveri probabilmente arrivano da un cimitero devastato
di Redazione
Trovato l'ottavo corpo in mare. L'ipotesi lanciata dal presidente Toti: "Quei morti non sono registrati da nessuna parte"
Un altro cadavere è stato recuperato in mare a Sanremo. E' l'ottavo da dopo l'ondata di maltempo che ha devastato le Alpi Marittime e che ha fatto morti e dispersi nella val Roja francese. Il corpo è stato trovato sulla spiaggia dei cani. E' un uomo, come tutti gli altri recuperati. Sul posto sono intervenuti la guardia costiera con la polizia e i vigili del fuoco. Cinque cadaveri sono stati trovati nelle acque di Sanremo, due a Ventimiglia (uno in mare e uno nel fiume Roja), e uno a Santo Stefano al mare.
I cadaveri recuperati nel Mar Ligure e nel torrente Roja a seguito del maltempo potrebbero arrivare da un camposanto devastato dalla furia delle acque in territorio francese. L'ipotesi è stata fatta dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Radio1. "Ci sono varie ipotesi, di sicuro non sono persone provenienti dalle nostre Regioni, non ci sono scomparsi né in Liguria né in Piemonte. Anche i francesi non ci confermano la possibilità che siano cadaveri di loro connazionali, quindi stiamo ancora analizzando il caso", quei morti non sono registrati da nessuna parte".
Leggi anche...
Altre notizie
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni