Livorno, l'ex presidente Spinelli: "Gli acquirenti sapevano tutto del club"
di Maria Grazia Barile
Il neo presidente Navarra avrebbe parlato di situazione gravissima, la replica: "Lo stato patrimoniale ed economico era noto negli atti di cessione"
Nota nota ufficiale della famiglia Spinelli in merito alla cessione del Livorno Calcio, in risposta alle accuse lanciate dal nuovo presidente del club Rosettano Navarra, che ha parlato di 'situazione gravissima'. Ricordiamo che le quote di maggioranza della società amaranto sono recentemente passate a Banca Cerea.
Nel comunicato si legge che fin dal primo momento la situazione economica e patrimoniale del club era nota a chi ha acquisito le quote della società lasciando ad Aldo Spinelli il 10% del pacchetto azionario.
Di seguito il comunicato ufficiale.
"La Spininvest s.r.l. (società della famiglia Spinelli) e i soci della stessa contestano recisamente le affermazioni inveritiere e ingiuriose che sono state attribuite da diversi quotidiani all’attuale Presidente del Livorno Calcio e a consulenti dei soggetti che si sono resi acquirenti del 90% delle quote della medesima Società, e si riservano ogni conseguente iniziativa giudiziaria.
In particolare, la Spininvest e i suoi soci vogliono rimarcare che i suddetti acquirenti e i loro consulenti sono stati resi edotti, anteriormente alla compravendita delle quote del Livorno, della situazione patrimoniale ed economica di tale Società, come risulta dagli atti di cessione e dai documenti agli stessi allegati.
Sono i suddetti acquirenti a essersi resi inadempienti a obblighi assunti nei confronti della Spininvest.Inoltre, nel ricordare che la cessione delle quote del Livorno è stata determinata dai pressanti e reiterati inviti a farsi da parte rivolti alla Spininvest dal Sindaco di Livorno e dalla tifoseria, si rileva come sia paradossale che, all’indomani dellacessione, gli acquirenti, anziché farsi carico degli oneri relativi al Livorno, pretendano che la Spininvest continui a contribuirvi.
La Spininvest inoltre comunica di essere estranea al patto parasociale stipulato tra tutti gli altri soci del Livorno Calcio e dichiara di essere in attesa che i soggetti che compongono il consiglio di amministrazione del Livorno Calcio invitino i soci della stessa, che in tal senso si erano determinati in occasione della cessione delle quote sociali, a deliberare e sottoscrivere un aumento di capitale, ciascuno in proporzione alla propria quota di partecipazione, del Livorno Calcio idoneo a far sì che la Squadra possa, con ambizione, disputare l’intero campionato 2020/2021"
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli