Liguria, Recovery Fund: Ok del Consiglio all’istituzione dell’apposita Commissione
di Antonella Ginocchio
La proposta lanciata dal presidente della giunta regionale, Giovanni Toti

Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi, che “alla luce delle risultanze del dibattito della giornata odierna sul Next Generation Eu e sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e in considerazione dell’obbiettivo condiviso da tutte le forze politiche di individuare una sede permanente di confronto e approfondimento sulle tematiche del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza e sulla sua concreta attuazione, esprime la volontà di definire nei tempi i più rapidi possibili la costituzione di una Commissione speciale sul Next Gereration Eu come sede principale di confronto e approfondimento sugli obiettivi del Piano per la Liguria e impegna la giunta a fornire il massimo supporto organizzativo al lavoro della Commissione”.
Questo il testo del documento che ha ottenuto il voto bipartisan di maggioranza e opposizione.
A lanciare la proposta, come già riportato da Telenord, è stato in mattinata il presidente della giunta regionale, Giovanni Toti, in considerazione della rilevanza del Recovery Fund. Toti ha anticipato che si sta avviando la discussione con il governo sul Recovery. Per domani è fissato l’incontro tra la conferenza delle Regioni e la presidenza del Consiglio dei ministri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Nomina sovrintendente Carlo Felice, Piciocchi risponde a Pirondini
23/04/2025
di Anna Li Vigni

Iren, Pd all’attacco: “Compensi d’oro mentre Genova perde potere”
23/04/2025
di R.P.