Liguria, Recovery Fund: “Un’occasione unica per la nostra Regione: coinvolgiamo i giovani”
di Antonella Ginocchio
Per il consigliere regionale il recovery “disegnerà la Liguria dei prossimi 30 anni”
Ferruccio Sansa, capogruppo dell’omonimo gruppo, in Consiglio regionale ha esortato la maggiorana ad allargare il più possibile il coinvolgimento sull’individuazione e l’attuazione dei progetti e delle strategie legati al recovery Fund.
“Ritengo sia importante far partecipare tanti soggetti: le associazioni di categoria, i sindacati e, soprattutto i giovani”, ha detto il consigliere, ribadendo che, grazie ai fondi che arriveranno dall’Europa, si è di fronte ad un’occasione unica: “Ridisegnare il futuro della Liguria dei prossimi 30 anni”, ha detto il capogruppo che ritiene si a necessaria una proficua collaborazione, su questo tema, tra maggioranza e minoranza, proprio in virtù della rilevanza del Recovery, che mette a disposizioni del territorio ingenti somme.
“Siamo di fronte alla possibilità di attuare un piano ambizioso: il sogno di qualsiasi amministratori. Credo che tutti noi stiamo affrontando l’impegno più importante dei prossimi 5 anni”, ha ribadito Sansa, spiegando che è importante l’istituzione di una apposita commissione consiliare proprio per la gestione del Recovery, che mette il Consiglio al centro delle scelte da attuare e che consente di ascoltare il parere delle diverse parti sociali e delle differenti categorie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
