Condividi:


Regione Liguria, Toti: “Inizia il confronto con il governo per il Recovery Fund”

di Redazione

Martedì primo incontro Conferenza delle Regioni-presidenza del Consiglio sui piani elaborati e sulle metodologi da seguire

Inizia il confronto Regioni-Governo sul recovery Plan. Lo ha detto il presidente della giunta regionale, Giovanni Toti in apertura della seduta del Consiglio regionale, interamente dedicato all’argomento. Toti ha chiarito che “domani ci sarà il primo incontro”, che coinvolgerà le Regioni, riunite in una sorta di cabina di regia e  la presidenza del Consiglio.

Toti ha ricordato l’iter del recovery che, a livello regionale, ha portato ad elaborare un piano  fondato su alcuni assi strategici. Come si ricorderà, il piano prevede opera per un totale di circa 25 miliardi. Il presidente ha detto che molto deve ancora essere chiarito in merito alle competenze sull’attuazione dei progetti. Per questo è importante l’incontro di domani, che consentirà di arrivare ai necessari chiarimenti e alle definizioni delle procedure.

Il governatore della Liguria ha proposto, in tema Recovery, una commissione ristretta. Un momento di condivisione, anche quando ci sarà l'elaborazione dei bandi, utile per i rapporti con il consiglio. "Il Recovery non ha maggioranza né minoranza" assicura Toti.