Consiglio regionale, approvato (dopo una mattinata di polemiche) il bilancio consolidato
di Redazione
L'opposizone: "I problemi sorgono perché il presidente unisce ai suoi incarichi anche le deleghe a sanità e bilancio: una situazione insostenibile"
Dopo una mattinata infuocata, il Consiglio regionale della Liguria ha il bilancio consolidato della Regione, dopo lunga polemica sul metodo. Contraria opposizione di centrosinista.
Durante la riunione è subito scattata la polemica: il presidente Giovanni Toti è assente e la commissione presieduta da Lilli Lauro (Cambiamo) non ha designato relatori. La minoranza, e in particolarei consiglieri Sergio Rossetti e Luca Garibaldi, Pd, attaccano e inistono per il dibattito in aula. L'opposione, a più voci, ribadisce che questo accade per via dell'assenza, giustificata, di Toti che ai suoi incarichi unisce le deleghe a sanità e bilancio. Rossetti e Garibaldi, ai quali si uniscono anche Ferruccio Sansa (Sansa presidente) e Davide Natale, Pd, ribadiscono che l'assenza di dibattito svilisce il ruolo del Consiglio, e nell'immediato si sollecita un Ufficio di presidenza, per decidere come procedere nei lavori.
Prima della lunga sospensione, l'assessore Marco Scajola, ribadisce: "Se volete leggo io la relazione già fatta e la Giunta, se vorrà potrà replicare".
Per Lauro è inutile leggere la relazione perché già presentata in commissione. Scajola spiega che Toti è in riunione con Boccia per il nuovo Dpcm.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bilancio Genova, Gandolfo (FdI) attacca: “Dov’erano i buchi?”. Il Caraffini (Pd): “Misure fiscali obbligate”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio da 7 miliardi, Bogliolo: “Segnali concreti”. Sanna: “Coperta corta e riforma che preoccupa”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
