Consiglio regionale della Liguria, istituite le Commissioni permanenti. Venerdì i nomi di presidenti e vice

di Antonella Ginocchio

Occhi puntati sulla Commissione sanità: la presidenza andrebbe al leghista Brunetto, la vicepresidenza a Pastorino, Linea Condivisa  

Il Consiglio regionale della Liguria ha istituito ufficialmente le commissioni consiliari permanenti, designandone  i componenti. 

E così l’attività di questa legislatura entra nel vivo. L’Assemblea potrà legiferare, presentando proposte di legge o esaminando i disegni di legge presentati dalla giunta.

Ai microfoni di Telenord il presidente dell’Assemblea legislativa, Gianmarco Medusei ha evidenziato l’importanza del provvedimento, che consente al Consiglio di lavorare a pieno ritmo.

Per conoscere il nome del presidente e del vicepresidente delle commissioni consiliari occorrerà però attendere venerdì. Occhi puntati in particolare sulla seconda, quella che si occupa di salute e sanità. E si fanno già i nomi: la presidenza andrebbe al leghista  Brunetto Brunello, di professione medico. Per la vicepresidenza, che spetta all’ opposizione consiliare giallo rossa, sarebbe certa la riconferma di Gianni Pastorino, di linea condivisa.