Consiglio regionale della Liguria, istituite le Commissioni permanenti. Venerdì i nomi di presidenti e vice
di Antonella Ginocchio
Occhi puntati sulla Commissione sanità: la presidenza andrebbe al leghista Brunetto, la vicepresidenza a Pastorino, Linea Condivisa
Video momentaneamente non disponibile.
Il Consiglio regionale della Liguria ha istituito ufficialmente le commissioni consiliari permanenti, designandone i componenti.
E così l’attività di questa legislatura entra nel vivo. L’Assemblea potrà legiferare, presentando proposte di legge o esaminando i disegni di legge presentati dalla giunta.
Ai microfoni di Telenord il presidente dell’Assemblea legislativa, Gianmarco Medusei ha evidenziato l’importanza del provvedimento, che consente al Consiglio di lavorare a pieno ritmo.
Per conoscere il nome del presidente e del vicepresidente delle commissioni consiliari occorrerà però attendere venerdì. Occhi puntati in particolare sulla seconda, quella che si occupa di salute e sanità. E si fanno già i nomi: la presidenza andrebbe al leghista Brunetto Brunello, di professione medico. Per la vicepresidenza, che spetta all’ opposizione consiliare giallo rossa, sarebbe certa la riconferma di Gianni Pastorino, di linea condivisa.
Tags:
Commissioni consiliare Gianni Pastorino Brunetto Brunello gianmarco medusei consiglio regionaleCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto