Consiglio regionale della Liguria, istituite le Commissioni permanenti. Venerdì i nomi di presidenti e vice
di Antonella Ginocchio
Occhi puntati sulla Commissione sanità: la presidenza andrebbe al leghista Brunetto, la vicepresidenza a Pastorino, Linea Condivisa
Video momentaneamente non disponibile.
Il Consiglio regionale della Liguria ha istituito ufficialmente le commissioni consiliari permanenti, designandone i componenti.
E così l’attività di questa legislatura entra nel vivo. L’Assemblea potrà legiferare, presentando proposte di legge o esaminando i disegni di legge presentati dalla giunta.
Ai microfoni di Telenord il presidente dell’Assemblea legislativa, Gianmarco Medusei ha evidenziato l’importanza del provvedimento, che consente al Consiglio di lavorare a pieno ritmo.
Per conoscere il nome del presidente e del vicepresidente delle commissioni consiliari occorrerà però attendere venerdì. Occhi puntati in particolare sulla seconda, quella che si occupa di salute e sanità. E si fanno già i nomi: la presidenza andrebbe al leghista Brunetto Brunello, di professione medico. Per la vicepresidenza, che spetta all’ opposizione consiliare giallo rossa, sarebbe certa la riconferma di Gianni Pastorino, di linea condivisa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Commissioni consiliare Gianni Pastorino Brunetto Brunello gianmarco medusei consiglio regionaleCondividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
