Bassa Valbisagno, respinta mozione su aree blu gratis per i consiglieri municipali. De Benedictis (FdI): "Rinuncino anche presidente e assessori"
di Redazione
Polemica nel municipio Bassa Valbisagno a seguito della mozione presentata dal consigliere Franco De Benedictis (FdI) e respinta dal Consiglio, sulle soste gratuite nelle aree blu per i consiglieri.
"Ho presentato la mozione al Municipio Bassa Valbisagno per chiedere al Comune di Genova di rendere gratuita la sosta nelle aree blu e/o nelle isole azzurre per i consiglieri municipali, al pari dei consiglieri comunali - dichiara De Benedictis - L’obiettivo non era un beneficio personale, ma incentivare la partecipazione, performances e la mobilità dei consiglieri. L'ho proposta in via sperimentale proprio per poterne valutare nel breve tempo l'utilità.
La mozione è stata respinta dalla maggioranza, che l’ha interpretata come un “benefit”, ignorando la sua finalità concreta. Ancora più grave, un consigliere l’ha definita “inutile”: dimostrazione di come in certi contesti il rispetto per le idee altrui sia ormai completamente assente. Vista la reazione da parte della maggioranza, invito per coerenza i tre assessori e il presidente a rinunciare a questo diritto di cui attualmente usufruiscono".
De Benedictis prosegue nella sua analisi: "Si tratta di un'occasione mancata anche nell'ottica della valorizzazione dei municipi, come decantato dalla sindaca attraverso la politica sul decentramento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Affido familiare a Genova, Cristina Lodi a Telenord: "Più spazio ai single e al sostegno alle famiglie”
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Radar-le 10 domande ad Alessandro Piana, assessore regionale
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
