Tags:

economia

Condividi:


Liguria: In arrivo 142 milioni di euro per ripagare i danni del maltempo

di Andrea Carozzi

Saranno distribuiti tra 127 comuni e finanzieranno 299 cantieri per la messa in sicurezza del territorio

Entro il settembre del 2020 in ben 127 comuni della Liguria saranno aperti 299 cantieri per riparare i danni provocati dal maltempo e dalle mareggiate del 2018 e rinforzare il territorio. Il valore totale degli interventi è di 142 milioni di euro. Ad annunciarlo il governatore della Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone dopo la firma del decreto di approvazione del piano di riparto dei fondi nazionali stanziati dal Dipartimento della Protezione civile.

"Avevamo detto che entro gennaio avremmo diviso i fondi per tutti i comuni e così è stato,- ha dichiarato Giovanni Toti - gli interventi sono stati scelti dai singoli comuni e parliamo di 142 milioni di euro che ormai non servono più per ripagare i danni passati, ma bensì sono da investire per interventi strutturali di difesa del suolo e di messa in sicurezza del nostro territorio a cui si vanno ad aggiungere 4 milioni di interventi regionali per un totale di 146 milioni".

"I nuovi interventi andranno resi cantierabili entro settembre - ha sottolineato il governatore della Liguria - e per questo rappresentano dei risultati tangibili che i cittadini potranno verificare entro pochissimo tempo.

 

Tags:

economia

Condividi: