Liguria, da venerdì mascherina a casa nella cassetta della posta
di Redazione
Una per abitante. Un secondo round di consegne via farmacie ed edicole
Le mascherine promesse a tutti gli abitanti della Liguria inizieranno ad arrivare questo venerdì 10 aprile, direttamente nelle cassette della posta. Lo annuncia Regione Liguria dopo aver siglato un accordo con le Poste, che si occuperanno della consegna gratuita del materiale.
Quello tra Regione Liguria e Poste Italiane, si legge in una nota, è il primo accordo di consegna gratuita di mascherine in Italia e garantirà che ogni abitante riceva la sua mascherina direttamente a casa e in sicurezza.
La regola e l'accordo valgono per i comuni liguri sopra i 2mila abitanti. Sotto questa soglia invece saranno i sindaci a ricevere le mascherine e a decidere le modalità di consegna del materiale, grazie al supporto della protezione civile.
Si tratta di una prima spedizione che si concluderà entro la fine del mese di aprile a cui seguirà un secondo invio la cui distribuzione sarà demandata a farmacie ed edicole sparse sul territorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
