Le mascherine chirurgiche arrivate oggi in Liguria saranno distribuite gratis
di Redazione
Ad annunciarlo in una nota è la Regione che sottolinea: "Per ora non sono obbligatorie"
"I due milioni di mascherine chirurgiche arrivate oggi in Liguria saranno distribuite gratuitamente alla popolazione". Ad annunciarlo è la Regione Liguria in una nota: "Stiamo cercando rapidamente un'azienda che possa occuparsi di suddividerle e impacchettarle a due a due, in maniera da distribuirle a tutti i cittadini attraverso edicole, farmacie, volontari e sindaci, in maniera che ogni cittadino possa avere una protezione quando si troverà nelle necessità di uscire di casa.
Inoltre, sempre stando ai dati forniti dalla Regione, 100mila mascherine stanno per essere stoccare al magazzino centrale della sanità del San Martino, per poi essere distribuite alle Asl e alle Rsa.
Circa l'obbligatorietà delle mascherine, la Regione ha affermato che: "è necessario attenersi alla profilassi indicata dagli esperti e non farsi prendere dalle emozioni del momento. In alcuni luoghi, soprattutto nella fase due, quando si tornerà a lavorare, la mascherina sarà compagna di vita, per non infettare gli altri".
Al momento quindi, non c'è alcuna ordinanza regionale sull'obbligatorietà dell'uso delle mascherine: "penso che sarebbe un controsenso obbligare i cittadini ad usare qualcosa che fino a ieri era introvabile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Assessore Coppola: "Sugli alberi in classe C eviteremo interventi non strettamente necessari"
05/05/2026
di Redazione
97ª Adunata Nazionale Alpini: scatta il piano straordinario del Comune di Genova
05/05/2026
di Redazione
Adunata Alpini, le Penne Nere ricordano le vittime del Ponte Morandi
05/05/2026
di R.S.

