Liguria, assaggio d'inverno: previste raffiche di vento fino a 100 km/h
di Redazione
Arpal ha emesso l'avviso per forti raffiche, già da questa sera previsto un rinforzo dei venti in arrivo da Nord. Sopraelevata chiusa alle moto
Temporali al Centrosud, temperature giù anche di 10 gradi, neve fin sotto i 1.000 metri, raffiche di vento fino a 100 km/h: è in arrivo in Italia tra venerdì e il weekend un assaggio d'inverno. In Liguria il Centro Meteo Arpal ha emanato l'avviso per vento di burrasca forte nella zona di Genova relativo alla giornata di domani, venerdì 20 novembre.
A seguito dell'avviso meteo di burrasca forte per domani, il Comune di Genova ha deciso di vietare il transito sulla sopraelevata ai motocicli, mezzi telonati e furgonati. Chiusi al pubblico i giardini, i parchi storici comunali, i cimiteri che comunque accoglieranno i funerali
Già a partire dalla serata di oggi è previsto un deciso rinforzo dei venti da Nord fino a forti, e le raffiche potranno assumere localmente valori di fino 70-80 km/h sui rilievi e allo sbocco delle valli
Domani, venerdì 20 novembre, avremo venti forti o di burrasca rafficati su tutte le aree con possibili raffiche fino 90-100 km/h sui rilievi nelle zone di Genova e Savona nelle ore notturne e fino al mattino, raffiche fino 70-80 km/h allo sbocco delle valli e sui rilievi di genova, Savona e Imperia. Graduale seppur parziale attenuazione dalle ore centrali.
Infine dopodomani, sabato 21 novembre, ancora venti forti con locali raffiche di burrasca fino 70-80 km/h sui rilievi e allo sbocco della valli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
