La Spezia, martedì gli studenti in piazza contro la DaD
di Redazione
La rabbia dei giovani: "Noi, studenti e studentesse, vogliamo un rientro in presenza sicuro, efficace e riformato"
Studenti in piazza anche alla Spezia martedì prossimo per chiedere un rientro in classe in sicurezza. "La negligenza del Ministero non è più tollerabile - spiega l'Unione degli Studenti spezzini -, gli studenti hanno bisogno di certezze e la scuola dovrebbe essere un punto prioritario per il nostro Stato. Le soluzioni adoperate fino ad ora non sono più sufficienti: è un dato di fatto che la DaD presenta innumerevoli problemi, sotto ogni aspetto, ma anche un rientro privo di provvedimenti seri per la sicurezza li avrà. Noi, studenti e studentesse, vogliamo un rientro in presenza sicuro, efficace e riformato".
La protesta avrà luogo in piazza Verdi, davanti alla sede di alcune scuole, a partire dalle 10. Secondo il sindacato degli studenti occorre un vero cambio di rotta. "Il lieve incremento del trasporto pubblico non migliorerà la pericolosa situazione scolastica. Allo stesso modo l'edilizia scolastica non garantisce il diritto degli studenti di ottenere una formazione adeguata: gli spazi mancano, edifici dismessi o non sicuri vanno risanati e gli stessi provvedimenti anti-Covid devono assumere un carattere più deciso, assicurando così la salute delle studentesse e degli studenti".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione