Fiction in Liguria, il produttore Carnacina: "Potrebbe essere la California d'Italia"
di Anna Li Vigni
Il famoso produttore di fiction è di Rapallo: "Servono teatri di posa e una produzione fissa che duri negli anni e crei posti di lavoro"
"Mancano delle strutture fisse e dei teatri di posa ma metto sempre Genova e la Liguria nelle fiction", spiega Daniele Carnacina famoso produttore di fiction per la televisione. Per esempio in questo periodo sto lavorando a Roma con la fiction " Il paradiso delle signore" e mi sono inventato che la famiglia protagonista ha la casa a Rapallo.
Noi che facciamo fiction dobbiamo essere capaci di intercettare i bisogni della gente. Dopo 16 anni di "Centovetrine" in Piemonte oppure dieci anni di "Vivere" in Lombardia. La prima serie di "Vento di ponente" ero riuscito a farla in Liguria ma parliamo di 21 anni fa. Ci sono molte produzioni che si fanno in questa regione ma durano sempre solo poco tempo: tre o quattro settimane.
Bisognerebbe riuscire ad avere una produzione fissa in Liguria che duri negli anni, crei posti di lavoro e sistema industriale. Questo si può fare solo se c'è anche una volontà molto chiara da parte della politica locale.
Bisogna fare un investimento per creare degli studios e la Liguria ha un clima e un paesaggio che potrebbe davvero essere la California dell'Italia, conclude l'autore e produttore Daniele Carnacina.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris