Condividi:


Digital Fiction Festival, Gaggero: “Dalle fiction immenso ritorno d’immagine per Genova e la Liguria"

di Antonella Ginocchio

L’assessorecomunaloe al turismo : “Molti turisti vengono per visitare i luoghi visti in tv”. Si pensa a degli appositi tour

“Sta crescendo il numero delle fiction ambientate Genova o più generale in tv e questo rappresenta un immenso ritorno di immagine  per il nostro territorio, per le sue bellezze storiche e culturali e per il nostro paesaggio, davvero unico ”. A ribadirlo è l’assessore comunale al turismo, Laura Gaggero, nel presentare la terza edizione del Digital Fiction Festival.

“Molti albergatore ed operatori turistici ci raccontano di turisti che sono arrivati qui da noi proprio perché hanno visto immagini della nostra città, del nostro terriotorio, in produzioni televisive e vogliono vedere queii luoghi dal vivo, ha ribadito Gaggero, speigando che si sta pensando addirittura di realizzare dei tour nei luoghi delle fiction. 

L'assessore ha puntualizzato che,  oltre al ritorno d’immagine, c’è anche un riscontro immediato, nella permanenza di troupe in Liguria, che si traduce in volume d’affari per le attività ricettive e di ristorazione.

L’assessore ha ricordato che quest’anno la manifestazione si arricchisce della prima edizione del Premio Amadeo Peter Giannini,  nato per valorizzare il filantropo A.P. Giannini e dare slancio all’industria creativa e all’innovazione.