Genova, al via l'edizione 2020 del Digital Fiction Festival

di Redazione

Dal 30 luglio al 2 agosto, nella doppia sede Villa Bombrini - Videoporto e in streaming, spazio alle serie tv per la seconda edizione della kermesse

Le serie tv come specchio della società moderna e come mezzo di promozione del territorio: sono questi i temi dell'edizione 2020 del Digital Fiction Festival, che si svolgerà dal 30 al 2 agosto a Villa Bombrini e al Videoporto a Cornigliano, sede della Genova Liguria Film Commission.

Tra tavole rotonde, concerti, masterclass, incontri tematici, la seconda edizione della kermesse sarà dedicata alla ripartenza e alla speranza della Liguria e dell'Italia dopo il trauma del lockdown. Molti degli eventi saranno strasmessi in straming per permettere a più perosne possibile di partecipare.

L’edizione 2020 del Digital Fiction Festival partirà con una tavola rotonda dedicata al valore, in termini di sviluppo economico, del comparto dell’audiovisivo, dal titolo Amadeo Peter Giannini- La Vision come motore per il successo. Lo spunto storico è dato dalla figura di Amadeo Peter Giannini, uno dei fondatori della Bank of Amercia, originario di Favale di Malvaro e simbolo della determinazione dei liguri. 

Tra gli appuntamenti clou del festival, le due "Notti dell' Onda d'Oro", durante le quali saranno assegnati i Premi Digital Fiction Festival.