Italiano: "Un piacere l'interesse del Genoa ma a Spezia è nato qualcosa di unico"
di Redazione
Il tecnico: "Ci davano per spacciati, una salvezza qui è come vincere tanti campionati di fila come ha fatto la Juventus"
Lo Spezia si conferma come una delle sorprese del campionato. La squadra di Italiano ha fermato anche l'Atalanta di Giampiero Gasperini e si è stabilita a metà classifica contro gli iniziali pronostici. E il tecnico delle Aquile nell'analisi del pareggio con i bergamaschi a Sky Sport è partito propriio da qui: “Sono arrivate anche a noi nello spogliatoio le voci di chi ci dava per spacciati, ma se hai un po' di orgoglio e ci tieni a fare bella figura, possono darti un'ulteriore spinta. Volevamo uscire a testa alta dal campo anche oggi e ci siamo riusciti: l'obiettivo era dare continuità al successo di Benevento, siamo stati bravi”.
Parma e Verona, da neo-promosse, hanno fatto un campionato sereno. Lo Spezia quest'anno può ripercorrere tale cammino, vedendo questa partenza? "Chiaramente cercheremo di dare fastidio a tutte le squadre. Lo dico sempre ai ragazzi, dobbiamo preparare le partite come fossero finali. Tra pochi giorni l'Atalanta giocherà in Champions, noi oggi abbiamo fatto una grande partita. È chiaro che arriveranno anche i momenti in cui faremo fatica a fare punti, il campionato è lungo e noi dovremo farci trovare pronti".
Perché ha detto no al Genoa e perchè ha scelto di restare? "Mi ha fatto piacere la stima del direttore Faggiano, ci conoscevamo già. Per me è stata un'enorme soddisfazione essere contattato, ma come ho sempre detto qui è nato qualcosa di unico con la piazza, la società, i tifosi, la città. Arrivare ad ottenere una salvezza con questa squadra, per me sarebbe come vincere tanti campionati di fila come ha fatto la Juve".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
