Italiano: "Un piacere l'interesse del Genoa ma a Spezia è nato qualcosa di unico"
di Redazione
Il tecnico: "Ci davano per spacciati, una salvezza qui è come vincere tanti campionati di fila come ha fatto la Juventus"

Lo Spezia si conferma come una delle sorprese del campionato. La squadra di Italiano ha fermato anche l'Atalanta di Giampiero Gasperini e si è stabilita a metà classifica contro gli iniziali pronostici. E il tecnico delle Aquile nell'analisi del pareggio con i bergamaschi a Sky Sport è partito propriio da qui: “Sono arrivate anche a noi nello spogliatoio le voci di chi ci dava per spacciati, ma se hai un po' di orgoglio e ci tieni a fare bella figura, possono darti un'ulteriore spinta. Volevamo uscire a testa alta dal campo anche oggi e ci siamo riusciti: l'obiettivo era dare continuità al successo di Benevento, siamo stati bravi”.
Parma e Verona, da neo-promosse, hanno fatto un campionato sereno. Lo Spezia quest'anno può ripercorrere tale cammino, vedendo questa partenza? "Chiaramente cercheremo di dare fastidio a tutte le squadre. Lo dico sempre ai ragazzi, dobbiamo preparare le partite come fossero finali. Tra pochi giorni l'Atalanta giocherà in Champions, noi oggi abbiamo fatto una grande partita. È chiaro che arriveranno anche i momenti in cui faremo fatica a fare punti, il campionato è lungo e noi dovremo farci trovare pronti".
Perché ha detto no al Genoa e perchè ha scelto di restare? "Mi ha fatto piacere la stima del direttore Faggiano, ci conoscevamo già. Per me è stata un'enorme soddisfazione essere contattato, ma come ho sempre detto qui è nato qualcosa di unico con la piazza, la società, i tifosi, la città. Arrivare ad ottenere una salvezza con questa squadra, per me sarebbe come vincere tanti campionati di fila come ha fatto la Juve".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Spezia, idea Maggiore di ritorno: sarebbero tre gli spezzini in organico
15/06/2025
di Francesca Balestri

Spezia, futuro incerto per Chichizola dopo il rientro di Sarr
12/06/2025
di Francesca Balestri

Lo Spezia riabbraccia Sarr dopo il lungo stop: è il primo rinforzo della nuova stagione
07/06/2025
di Francesca Balestri

Spezia, la carica dei 'reduci': “Ripartiremo più forti dopo questa delusione”
05/06/2025
di Francesca Balestri

Spezia: Hristov e Mateju punti fermi per ritentare il ritorno in serie A
04/06/2025
di Francesca Balestri

Spezia: dopo il danno la beffa, cinque turni di squalifica a Vignali
03/06/2025
di Redazione