Inchiesta "La svolta": cassazione rinviata per difetto di notifica
di Redazione
L'udienza del processo è stata spostata al prossimo 21 gennaio, cinque gli imputati coinvolti
È slittata al prossimo 21 gennaio per un difetto di notifica l'udienza davanti alla II Sezione della Corte di Cassazione di Roma del processo per l'indagine antimafia 'La Svolta'. All'origine del rinvio la mancata notifica all'imputato Giovanni Pellegrino della fissazione dell'udienza come ricorrente, avendo ricevuto soltanto quella come resistente.
Nei confronti degli imputati, infatti, era stato presentato un ricorso alla Suprema Corte, sia da parte della difesa, che dai Comuni di Ventimiglia e Bordighera e da Regione Liguria in qualità di parti civili. Gli avvocati di Pellegrino, Luca Ritzu e Marco Bosio, non hanno acconsentito allo svolgimento dell'udienza, presentando un'eccezione di mancata notifica e il giudice ha così ritenuto di non stralciare la singola posizione, rinviando l'udienza per tutti.
Cinque, in totale, gli imputati: i tre fratelli Maurizio Pellegrino (condannato a 10 anni), Roberto Pellegrino (9 anni e 3 mesi) e Giovanni Pellegrino (10 anni e 6 mesi), Antonino Barillaro (7 anni) e Giuseppe Cosentino (7 anni).
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti